RINGRAZIAMENTO A CHI HA LETTO E DONATO

Gli insegnanti e la dirigente scolastica dell’Istituto “Don Dossetti” ringraziano tutti coloro che hanno partecipato alle iniziative “Io leggo perché” e “Libriamoci”.

Dal 19 al 27 ottobre 2019, tramite la libreria gemellata, sono stati donati alla scuola in totale 138 libri (De Amicis 69 libri, Rodari 38, Galilei 31). A questi si aggiungeranno, nel mese di febbraio, quelli donati dagli editori, come previsto dal regolamento dell’iniziativa, per incentivare la creazione di biblioteche scolastiche.

Nella settimana dall'11 al 16 novembre 2019, si sono avvicendati nelle classi numerosi “lettori ospiti”, adulti e giovani.

Crediamo fermamente nel valore e nell’importanza della lettura, quale strumento fondamentale di arricchimento culturale delle nuove generazioni, momento di crescita personale e occasione di riflessione.

Anche la lettura ad alta voce da parte degli insegnanti e dei genitori può diventare un dono per i nostri bambini, un dono prezioso e significativo volto ad accrescere le loro capacità di ascolto, di confronto e di empatia.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo “piccolo grande investimento” per la nostra scuola!