IO LEGGO PERCHÉ

Anche quest’anno, le scuole dell'Istituto Comprensivo partecipano all'iniziativa "Io leggo perché", una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

Recandosi dal 19 al 27 ottobre 2019 presso la Giocolibreria SEMOLA (Via De Amicis - Cavriago) gemellata con le scuole Rodari, De Amicis e Galilei, è possibile donare un libro alla scuola.

Tutti siamo invitati ad acquistare un libro in Libreria e donarlo alle biblioteche scolastiche gemellate. Alla fine della raccolta gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 volumi, suddividendolo per le Scuole partecipanti!