IN MEMORIA DI LAYLA DAVOLI

Il 29 novembre dello scorso anno è improvvisamente scomparsa Layla Davoli, amministratore delegato del Cinema Teatro Novecento. Nell'Istituto Comprensivo tutti la ricordano come infaticabile animatrice e promotrice di iniziative culturali ospitate nella Multisala a favore delle alunne e degli alunni delle scuole di Cavriago, e offerte con la passione di chi crede nel valore dell'educazione delle nuove generazioni per la creazione di un mondo migliore. Layla ha sempre cercato il dialogo e la collaborazione con la scuola: riteneva che il teatro e il cinema fossero strumenti straordinariamente efficaci per offrire ai giovani pensieri positivi, necessari per crescere come cittadini responsabili e consapevoli. La Dirigente Scolastica, le Insegnanti e gli Insegnanti dell'Istituto ricordano "la signora del teatro" (come erano soliti chiamarla i bambini) con stima, affetto e gratitudine.