BookCrossing

Gentili colleghe e colleghi,
È con grande entusiasmo che vi comunichiamo che l'associazione  "SCAMBIAMENTE" e "IL FILO CHE UNISCE-CAVRIAGO" nella persona di Federica Merli, volontario delle associazioni e genitore della scuola, fanno dono al nostro istituto della prima casetta Bookcrossing di Cavriago.
La casetta, che sarà posizionata a ridosso del cancello di ingresso del plesso De Amicis, diventerà nel tempo e con la partecipazione di studenti, genitori e cittadini, un luogo di scambio libri per tutte le età.
A questa prima casetta ne seguiranno altre (che verranno posizionate vicino agli altri plessi - medie e tigli /parco dello sport) facendo cosí fiorire attraverso la lettura anche lo scambio di idee, pensieri e parole tra persone e generazioni del nostro territorio.
Siete pertanto invitati al taglio del nastro della prima casetta il giorno 22 Aprile 2022 alle ore 10 con una rappresentanza, se lo desiderate, di un paio di bambini per classe.
Essendo presente la stampa a questa inaugurazione, sarà vostra premura richiedere, per quei bambini, una liberatoria di autorizzazione di diffusione immagini che trovate in allegato.
L'inaugurazione avrà una durata di circa mezzora così composta:
- taglio del nastro
- presentazione delle due associazioni donatrici e della casetta bookcrossing
- momento per una breve lettura condivisa
- saluti e ringraziamenti conclusivi da parte delle figure istituzionali.

evento bookcrossing.pdf